Doppietta per il pilota capuano Aldo Festante: parteciperà al GT Open Cup sui più importanti circuiti europei

26 Luglio 2020 - 11:10

 

CAPUA Il pilota di Capua raddoppia il proprio impegno sportivo partecipando nella celebre GT Open Cup. Una novità per Festante che si troverà a gareggiare sui più importanti circuiti europei in prove nettamente più lunghe di quelle disputate sinora. Aldo Festante assieme al Team Ombra ha deciso di partecipare al campionato GT Open Cup dove si troverà a correre su alcuni dei più celebri tracciati europei in una lotta di resistenza per conquistare tempi da record in classifica. La prima sfida, si terrà sul mitico Hungaroring, dal 6 al 9 Agosto.
A differenza della Porsche Carrera Cup, le gare del GT Open Cup sono costituite da una prova della durata di 50 minuti, nelle quali, il pilota capuano avrà la possibilità di migliorare le proprie doti tecniche al volante.
Nonostante il grande impegno, altre cinque gare in una stagione, Festante è positivo, riguardo i benefici che sarà in grado di trarre da tale competizione. L’esperienza accumulata sui vari circuiti diverrà fondamentale per migliorare le proprie performance nella Porsche Carrera Cup, facilitando la sua scalata in classifica.
“È un campionato che offre a noi piloti di confrontarci sui migliori circuito europei e nel mio caso mi aiuterà a sviluppare doti nell’amministrazione e visione di gara che aiuteranno notevolmente la mia crescita.”