A CASERTA presentato il nuovo coordinamento locale di Yata

20 Agosto 2020 - 08:00

CASERTA – Si è insediato il giorno 7 agosto il coordinamento locale di YATA Italia a Caserta avvenuto con la prima riunione del proprio direttivo.

La Youth Atlantic Treaty Association è un “network di persone interessate agli aspetti delle relazioni transatlantiche ed unite dai valori espressi nel trattato di Washington” come riporta la pagina Facebook ufficiale.

Fondato già con data a decorrere dal 1 agosto con lo scopo di promuovere tali valori ed ideali il coordinamento di Caserta, il cui direttivo si compone del coordinatore locale, la cui carica è ricoperta da Alessandro Augurio, il vice- coordinatore locale Andrea Sepe ed il segretario Tommaso Raucci.

Presente nella prima assise anche il coordinatore regionale YATA Campania Flavio Beninati.

“Il coordinamento – ha dichiarato il coordinatore locale YATA Caserta Alessandro Augurio – attraverso diverse tipologie di iniziative si impegna a sensibilizzare ed informare le nuove generazioni del territorio casertano sulle tematiche atlantiche, sulle questioni legate alla sicurezza ed alla cooperazione internazionale testimoniando il ruolo imprescindibile che l’Alleanza ricopre nell’ambito del sistema democratico occidentale”.