Tappa notturna per Aldo Festante al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per la seconda tappa della Porsche Carrera Cup Italia

3 Giugno 2022 - 18:26

Circuito ben noto al giovane pilota che disputerà le prove libere e Gara1 in notturna, per un weekend di competizioni di grande intensità emotiva.

 

 

CAPUA – La seconda manche della Porsche Carrera Cup Italia si terrà dal 4 al 5 Giungo sul Misano World Circuit Marco Simoncelli. Festante è pronto, con la sua Carrera, ad affrontare le quattordici curve, lungo i 4,226 km del tracciato romagnolo, che sarà teatro della sfida tra trentasei piloti, caratterizzato da duelli tradizionalmente spettacolari e sorpassi all’ultima staccata. L’esperienza accumulata da Festante nelle scorse edizioni della Porsche Carrera Cup, risulterà fondamentale per inseguire un risultato di spessore.
Nonostante il primo round di campionato sia stato soddisfacente, il giovane pilota ha intenzione di spingersi al massimo, mirando alle posizioni più alte della classifica. Nella tappa inaugurale di Imola, Festante ha spolverato le proprie capacità al volante, dopo la lunga pausa invernale, trovando subito la giusta alchimia con il team Raptor Engineering.
Misano rappresenterà il teatro della prima di altre cinque grandi sfide in cui Aldo cercherà di confermarsi come uno dei protagonisti della Porsche Carrera Cup, con l’obiettivo di ottenere risultati assoluti.

“Secondo weekend del campionato, abbiamo lavorato bene e siamo molto fiduciosi, la gara in notturna rappresenta un’insidia, offriremo sicuramente tanto spettacolo!”