GUARDA I VIDEO E LE FOTO. CASERTA. Cade in casa e si frattura un arto. Barella fatta scendere dal quinto piano con l’autoscala dei pompieri

8 Luglio 2022 - 22:40

Le scale troppo strette del palazzo in via Pagano (tra via Roma e via Napoli) hanno reso impossibile ai barellieri il trasporto della donna obesa. Ottimo lavoro dei vigili del fuoco di Caserta.

 

CASERTA I vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare l’autoscala meccanica, munita di cestello di soccorso, per riuscire a caricare la barella con su una donna che qualche ora prima si era fratturata un braccio, probabilmente cadendo dentro casa.

E’ accaduto ieri sera, intorno alle 22, in via Pagano, ovvero quella stretta stradina che da via Roma conduce a via Napoli (alle spalle, in pratica, della chiesa di Sant’Anna) e, ovviamente, i pompieri hanno dovuto occupare l’intera carreggiata con il loro automezzo per riuscire a far salire la scala fino al balcone del quinto piano del palazzo. Un’operazione che ha richiesto del tempo e che, ancora una volta, mette in evidenza l’efficienza, l’abilità, la bravura, l’operosità dei vigili del fuoco di Caserta impegnati non sono in operazioni di soccorso negli incidenti stradali o nello spegnimento dei roghi, ma anche ad aiutare i singoli cittadini in difficoltà. E la donna, che è poi stata trasportata all’ospedale di Caserta, era in seria difficoltà non solo per l’arto fratturato, ma anche per una serie di altre patoligie. Tra queste anche l’obesità. Per questa ragione i barellieri non hanno potuto trasportarla dal quinto piano all’ambulanza che pure sostava nella vicina via Roma.

Alla signora facciamo tanti auguri. Ai vigili del fuoco di Caserta possiamo solo dire grazie.