Tappa torrida al Mugello per Aldo Festante
15 Luglio 2022 - 19:04
Aldo Festante è pronto a scendere in pista per la terza manche della Porsche Carrera Cup Italia, sul mitico Mugello Circuit. Durante il break successivo alla gara di Misano, il pilota di Capua ha svolto un accurato lavoro di sviluppo e messa a punto con il team Raptor Engineering per migliorare la posizione in classifica generale.
CAPUA – Dal 16 al 17 Luglio si terrà la terza caldissima tappa della Porsche Carrera Cup Italia, sul celebre Mugello Circuit, tracciato noto a Festante, per averci corso in diverse occasioni. Un round che si annuncia letteralmente torrido, quello toscano, atteso con temperature ben superiori ai 30°. Le condizioni estreme richiederanno molte attenzioni e cautele in particolare nella gestione degli pneumatici. Festante condividerà la pista con trentasei piloti su uno dei tracciati più tecnici d’Italia: il Mugello Circuit, che con i suoi 5.245 metri di lunghezza è da sempre uno dei simboli del motorsport in Italia. Ci aspetteranno sicuramente sorpassi mozzafiato lungo il rettilineo centrale di 1.141 metri, senza contare le manovre nelle due insidiosissime curve Arrabbiate e la successione in discesa Casanova-Savelli. Un round elettrico per il pilota di Capua, il quale, ha intenzione di cavalcare lo slancio positivo acquisito a Misano, dove un quinto posto lo ha fatto salire in classifica generale.
“ Ultimo weekend prima della pausa estiva, il caldo giocherà un ruolo importante. Sarà fondamentale la gestione delle gomme, in prova libera cercheremo di raccogliere più dati possibili per portarci avanti in qualifica e gara “