MARCIANISE. E’ mancata Rita Abundo, madre esemplare di Dario, Alberto e Nicoletta Abbate

16 Settembre 2022 - 11:09

Il rito funebre si svolgerà oggi pomeriggio, venerdì 16 settembre, alle 15.30 nella chiesa della Madonna della Libera

MARCIANISE – E’ venuta a mancare nella prima serata di ieri, dopo una breve e inesorabile malattia, Rita Abundo, 78 anni, madre dell’avvocato Dario Abbate, attualmente consigliere comunale a Marcianise, già segretario provinciale del Pd.

Una perdita autenticamente incolmabile, che accomuna il suo dolore a quello del fratello e noto ingegnere Alberto Abbate, e della sorella Nicoletta Abbate, una delle grandi prime campionesse che tracciò il sentiero con le prime grandi imprese del Setterosa, la nazionale di pallanuoto femminile, di cui Nicoletta Abbate è stata un’autentica colonna.

Vicini al loro dolore, Claudia Zambrotta, Annalisa Lombardi e Giulio Foglia, rispettivamente mogli e marito di Dario, Alberto e Nicoletta Abbate e ovviamente tutti i nipoti Rodolfo, Margherita, Giulia, ancora Rodolfo, Roberta, Gianfranco e Rita.

I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio, venerdì 16 settembre, alle 15.30, nella chiesa della Madonna della Libera. Attorno ai congiunti di Rita Abundo si sono stretti anche gli amici più cari, i colleghi e i collaboratori di studio di Dario Abbate e sono moltissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore come segno di vicinanza e solidarietà.

All’amico avvocato Dario Abbate, ad Alberto Abbate e a Nicoletta Abbate giungano i più sinceri sensi di un cordoglio realmente avvertito da parte del direttore di CasertaCe.net, dei redattori e di tutti i collaboratori.