Arriva un grande attore in Santa Maria La Nova per raccontare “Zifonso”

6 Aprile 2023 - 11:32

TEANO (Pietro De Biasio) – La Pro Loco “Teano e Borghi” ha organizzato un evento in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Cosma e Damiano, in cui si coniugherà la qualità artistica con la profondità e la forza della fede.

Si tratta di una performance teatrale scritta e recitata dall’attore Pier Luigi Tortora che racconterà la vita e l’opera di Don Alfonso Alfano, uno straordinario sacerdote che ha dedicato la propria esistenza agli ultimi, agli emarginati e in particolare ai ragazzi più deboli. Don Alfano, salesiano e degno erede di don Bosco, sarà protagonista di un racconto emozionante ed a tratti commovente.

Pier Luigi Tortora è un attore di grande esperienza, nonché socio fondatore dei Teatri Invisibili. Ha recitato in numerose produzioni dei Teatri Uniti, con artisti del calibro di Toni Servillo, Laia Forte, Anna Bonaiuto, Roberto De Francesco e Paolo Sorrentino.

Inoltre, ha scritto importanti opere teatrali, tra cui EDF, una dedica alla figura di Eduardo De Filippo come uomo, attore e autore.

Più di recente, ha lavorato nella compagnia di Alessandro Gassman nella rappresentazione della commedia “Fronte del Porto”, tratta dal celebre film di Elia Kazan. L’appuntamento è per Giovedì 13 aprile alle ore 19.30 nella cornice della bella Chiesa di Santa Maria La Nova.

L’evento, che si propone nello spirito del periodo pasquale che stiamo vivendo, è un’occasione per conoscere la vita di una figura importante della fede e della solidarietà, attraverso una performance teatrale di alta qualità. Gli organizzatori sperano di vedere una grande partecipazione per rendere l’evento ancora più significativo ed emozionante.