Giorgia Meloni sul treno da Roma agli scavi di Pompei. Il commento della senatrice Petrenga (Fdi): “Siamo un prima linea per la cultura”
16 Luglio 2023 - 18:40
L’ex direttrice della Reggia ed ex sovrintendente era presente stamattina all’inaugurazione della linea Roma-Sorrento che ferma a Pompei. Un evento al quale ha presenziato la primo ministro e il capo del dicastero della Cultura, Gennaro Sangiuliano
MCASERTA – “Una bella pagina per Pompei, il turismo e la cultura a cui il governo Meloni ha voluto contribuire fortemente nell’inaugurare la nuova tratta del Frecciarossa Roma-Pompei. Questo straordinario servizio ferroviario, nato dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e le Ferrovie dello Stato italiane, collega senza cambi la Capitale e uno dei siti archeologici più famosi al mondo rendendo sempre più fruibile un patrimonio culturale nell’ottica di coniugare cultura e modernità”.
Lo dichiara Giovanna Petrenga, senatrice campana di Fratelli d’Italia. Che aggiunge: “La presenza della premier Giorgia Meloni ha significato il massimo impegno del Governo per la Campania, lo sviluppo e la fruizione dei siti patrimonio di cultura ed arte, che insieme generano turismo e lavoro. Una straordinaria attenzione e impegno di strategie di sviluppo del presidente Meloni insieme al ministro Sangiuliano e ai vertici delle Ferrovie dello Stato”.