LE FOTO. INFERNO SUL MONTE. Oltre 100 ettari andati a fuoco, abitazione a rischio ed evacuazioni
23 Agosto 2023 - 11:47
SESSA AURUNCA – La notizia più importante che arriva dal comunicato stampa dei vigili del fuoco di Caserta è che il terribile incendio scoppiato ieri sera sul Monte Massico è ormai sotto controllo.
Le fiamme hanno colpito una bassa area boschiva di un centinaio di ettari in località San Sebastiano, come raccontato nel precedente articolo (GUARDA LE FOTO).
Qui sotto il comunicato stampa dei caschi rossi in cui viene spiegata la situazione.
Caserta 23 Agosto 2023
Dalle ore 20:30 di ieri sera tutte le squadre del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta sono impegnate nello spegnimento di un incendio che ha interessato una vasta area boschiva di circa cento ettari in località San Sebastiano nel comune di Sessa Aurunca. Sono intervenute sul posto, a supporto delle squadre, anche squadre dal Comando di Napoli e diverse autobotti. Durante le operazioni di intervento è stato necessario anche evacuare varie famiglie dalle loro abitazioni minacciate dalle fiamme. Nella prima mattinata, inoltre, sono intervenuti anche due Canadair dei Vigili del Fuoco e 2 elicotteri dell’antincendio boschivo regionale che stanno effettuando lanci gestiti da terra dal personale D.O.S. (Direttore Operazioni Soccorso) dei Vigili del Fuoco. Attualmente l’intervento risulta ancora in atto ma sotto controllo.