Don Maurizio Patriciello minacciato con un coltello dal suocero del boss

11 Giugno 2024 - 16:01

I fatti domenica sera al termine della messa presso la Parrocchia di San Paolo Apostolo

I fatti sono trapelati soltanto ora, ma risalgono a domenica sera: don Maurizio sarebbe stato minacciato da un 74enne Vittorio De Luca, suocero del boss Ciccarelli, nota famiglia della criminalità organizzata egemone nel Parco Verde.

De Luca, armato di coltello, al termine della messa presso la Parrocchia di San Paolo Apostolo è stato fermato dagli uomini della scorta di don Maurizio Patriciello e portato in commissariato per accertamenti.

A rivelarlo è la presidente della Commissione parlamentare Antimafia Chiara Colosimo. “Voglio esprimere” al prete di Caivano “tutta la mia solidarietà e vicinanza per l’ennesimo atto di intimidazione subito“.

Sul caso è intervenuta anche la premier Giorgia Meloni: “A Don Patriciello la mia totale solidarietà e vicinanza per l’ennesimo atto di intimidazione, fortunatamente sventato dalle forze dell’ordine” scrive su X. “Il suo lavoro per portare legalità e speranza a un territorio martoriato dalla criminalità avrà sempre il sostegno del Governo e mio personale. Siamo tutti con te!”.