Il fascino di Spa-Francorchamps contagia anche Aldo Festante

29 Luglio 2024 - 20:00

Il pilota italo-canadese, al volante della Porsche 911 GT3 Cup #7 del Team Dinamic Motorsport, ha affrontato con determinazione le sfide sul circuito belga

CAPUA – Un weekend impegnativo per Aldo Festante a Spa-Francorchamps, uno dei circuiti più leggendari del calendario, terzultimo appuntamento della Porsche Mobil 1 Supercup 2024.

Il pilota italo-canadese, al volante della Porsche 911 GT3 Cup #7 del Team Dinamic Motorsport, ha affrontato con determinazione le sfide sul circuito belga. Dopo aver incontrato delle difficoltà durante le prove libere, dovute alla limitata esperienza su questa pista, Festante e il team hanno lavorato intensamente per migliorare la performance della vettura in vista delle qualifiche.

Nella sessione cronometrata per stabilire la griglia di partenza, Festante ha registrato un tempo di 2:22.550, che gli è valso la diciassettesima posizione. Questo risultato, seppur non tra i migliori della stagione a livello assoluto, ha rappresentato un significativo progresso rispetto alle sessioni di libere, dimostrando l’efficacia delle modifiche apportate dal team.

Carico di motivazione per la gara, Festante è partito con l’obiettivo di rimontare e guadagnare posizioni. Tuttavia, un errore nelle prime fasi della corsa ha compromesso le sue possibilità di lottare per i punti. Il pilota ha chiuso al ventunesimo posto.

Aldo Festante:
“Il weekend sembrava promettente dopo le qualifiche. Nelle libere abbiamo pagato cara la poca esperienza su questo circuito che è bellissimo e davvero molto tecnico, ma in qualifica abbiamo fatto un bel progresso e devo ringraziare tutti i ragazzi di Dinamic Motorsport per questo step. Purtroppo la gara si è complicata subito, ho commesso un piccolo errore e questo non ci ha permesso di rimontare ed andare a punti. Affronteremo la pausa estiva cercando di analizzare al meglio tutte le criticità e farci trovare pronti per Zandvoort”