Podismo, tutto pronto per la prima edizione della «Domitia Nord Run». 

19 Agosto 2024 - 09:08

Organizzato dalla Run Lab e patrocinato dal Comune di Sessa Aurunca e dal Parco Regionale area vulcanica di Roccamonfina e Foce Garigliano.

BAIA DOMIZIA (Pietro De Biasio) – Con l’avvicinarsi della data, l’attesa cresce, e la «Domitia Nord Run» si preannuncia come un’esperienza da non perdere. Tutto è pronto e ogni dettaglio è al suo posto per la prima edizione della «Domitia Nord Run» che si terrà sabato 31 agosto a Baia Domizia. Una gara su strada di dieci chilometri che si svolgerà in un contesto suggestivo e che metterà alla prova i partecipanti per le sfide del caldo estivo. Il tracciato attraverserà il «Parco Regionale di Roccamonfina-Foce Garigliano», un angolo di paradiso naturale che offre paesaggi mozzafiato, tra boschi secolari e coste marine.

A dare il via e motivare gli atleti ci sarà Giovanna Tessitore, speaker esperta e atleta molto conosciuta nel settore, il cui entusiasmo è noto nel mondo delle gare podistiche. L’organizzazione inoltre ha previsto convenzioni con lidi balneari, permettendo ai podisti di trascorrere la mattinata al mare con familiari e amici. Questa iniziativa rende l’evento ancora più speciale, trasformando la gara in una vera e propria festa dedicata allo sport e alla natura.

Francesco Asciolla, il motore dell’organizzazione, ha espresso la sua visione: «La

bellezza del nostro territorio fa da cornice inesauribile alla forza che mettiamo in campo per garantire il successo della manifestazione». L’appuntamento per i runner è fissato alle ore 18 in via degli Oleandri, con partenza prevista alle ore 19. La Domitia Nord Run** non sarà solo un test di resistenza e forza per ogni singolo partecipante, ma soprattutto un’occasione per celebrare la ricchezza naturalistica e culturale di Baia Domizia che ha tanto da offrire. In foto Francesco Asciolla e Giovanna Tessitore.