CALCIO MERCATO/ Collodel già in città. Terzetto di lusso con Proia e Damian, che resta E sul nuovo centravanti….
27 Agosto 2024 - 23:40
Giornate concitate sia sul fronte arrivi che su quello delle partenze. Finalmente si è chiuso il tormentone Montalto che oggi firma definitivamente con il Catania. Tavernelli parte, ma non per Castellammare di Stabia
CASERTA (c. s.) – Grande attività della Casertana negli ultimi giorni del calciomercato. Dopo aver annunciato l’arrivo dell’esterno offensivo Bakayoko, di cui abbiamo già scritto in esclusiva l’altro. ieri, che andrà a sostituire Calapai, nel ruolo in cui questi è stato utilizzato nelle ultime partite da mister Iori, oggi sarà la volta di Riccardo Collodel, provenienza Spal, nelle cui file, l’anno scorso, è stato titolare fisso, disputando 30 partite e realizzando anche un gol.
Di lui già si parlava da diverso tempo. Centrocampista completo, può giocare da centrale organizzatore del gioco e da mediano, in grado di equilibrare la seconda linea Collodel conosce e si trova a suo agio nella conformazione del 4 2 3 1 con cui gioca Iori.
Collodel opererà al fianco di Federico Proia e si alternera’ con Damian, il quale rimarrà a Caserta. Insomma, è stato costruito un centrocampo molto forte, Anche perché accanto a Proia, Damian e al neo arrivato Collodel ci sarà anche Matese, che, l’anno scorso, ha disputato un ottimo campionato di Serie C alla corte di mister Cangelosi,
Si è chiuso anche il caso Tavernelli. La Juve Stabia, al momento di chiudere, al momento di mettere mano al portafoglio, ha dimostrato che il suo al momento, a dispetto della promozione in B, è vuoto. A differenza di quello dell’Arezzo che invece, sborsando una cifra intorno ai centomila euro, ha portato in Toscana l’ esterno offensivo, sperando che ripeta l’ottimo campionato disputato l’anno scorso.
Arriverà sicuramente, negli ultimissimi giorni di mercato, anche la tanto sospirata punta centrale, insomma il centravanti .Nella giornata di oggi, finalmente, si chiuderà il caso Montalto che firmerà col Catania. Ciò sbloccherà, come detto, l’acquisto del del nuovo centravanti.