Scappa dai carabinieri e poi prova a colpirli con un’ascia. Bloccato a colpi di teaser e denunciato 23enne
20 Luglio 2025 - 11:14

CASTEL VOLTURNO – I carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno denunciato un 23enne nigeriano per resistenza a pubblico ufficiale e porto d’arma dopo un rocambolesco inseguimento lungo la Domitiana. L’episodio, avvenuto ieri sera nei pressi della rotonda di Ponte a Mare, ha visto protagonista una Ford Focus con tre persone a bordo che, alla vista dei militari, ha accelerato invece di fermarsi.
Dopo una corsa di 10 chilometri, il veicolo si è bloccato per un guasto meccanico sulla SS7 bis, all’altezza del chilometro 0+400. I tre occupanti sono fuggiti a piedi, ma uno di loro ha tentato di aggredire i carabinieri brandendo un’ascia. I militari hanno risposto con un Taser, colpendo l’uomo alla scapola senza però neutralizzarlo completamente.
Mentre il conducente e un passeggero sono riusciti a dileguarsi, il 23enne è stato fermato. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di 2 grammi di marijuana. L’uomo, regolarmente presente in Italia, è stato denunciato in stato di libertà. Le ricerche degli altri due fuggitivi sono ancora in corso. L’ascia utilizzata nell’aggressione è stata sequestrata.