IL NOME E LA FOTO. Tragico schianto tra moto e auto: muore 60enne

11 Ottobre 2025 - 15:33

L’uomo era in sella alla sua Moto Guzzi quando…

AGG. 17.56. Con il passare delle ore siamo in grado di rivelare l’identità del centauro deceduto. Si tratta di Francesco Paternuosto.

BELLONA – Tragedia sulla provinciale 333, in località Ferranzano, dove intorno alle 10 di questa mattina si è verificato un drammatico incidente tra una moto e un’auto. A perdere la vita un 60enne di Capua, a bordo della sua Moto Guzzi. Il nome è quello di Francesco Paternuosto, presenza conosciuta in città grazie anche all’attività di lavenderia della sorella ubicata in via Mezz’Appia, nel rione Porta Roma.

Secondo una prima ricostruzione, il motociclista viaggiava in direzione opposta rispetto a un’auto che stava uscendo dal piazzale di un concessionario, nei pressi dello stabilimento Rdb. L’impatto, avvenuto durante la manovra dell’automobilista, è stato violentissimo: il centauro è stato sbalzato per diversi metri prima di finire a terra senza vita.Il conducente della vettura, sotto shock, ha immediatamente allertato i soccorsi.

Purtroppo, all’arrivo del personale del 118, non c’era già più nulla da fare.Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Bellona, insieme ai carabinieri della compagnia di Capua e della stazione di Vitulazio, per i rilievi del caso e per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.