Accusato di maltrattamenti alla moglie e lesioni al figlio neonato: 38enne sceglie il silenzio in aula. Ascoltata la pediatra del bambino

10 Dicembre 2025 - 17:39

La prossima udienza il 14 gennaio

FALCIANO DEL MASSICO (Federica Borrelli)Si è svolta oggi, presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, la terza udienza del processo a carico di Luigi Vino, 38enne di Falciano del Massico, attualmente detenuto in carcere. L’uomo è imputato per maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie e lesioni gravi ai danni del figlio neonato, di appena un mese quando si sono verificati i fatti.

Nel corso dell’udienza è stata ascoltata la pediatra che ha in cura il piccolo. L’imputato, invece, ha scelto di non sottoporsi all’esame in aula, motivo per cui è stato acquisito agli atti il verbale del precedente interrogatorio.

In quel verbale, Vino si professa innocente per entrambi i capi d’accusa, fornendo una propria ricostruzione dei fatti: secondo la sua versione, il 30 giugno scorso il neonato avrebbe riportato ecchimosi da ustione alla bocca a causa dell’ingestione di latte bollente.
In quel momento, Vino non era presente in casa. Quando vi fece ritorno, notando il malessere del neonato, decise di chiamare l’ambulanza. Ma quando i sanitari del 118 giunsero nell’abitazione, rilevarono anche lividi sui talloni del bambino. In quell’occasione, la moglie di Vino a riferì agli operatori di essere vittima di maltrattamenti in famiglia, circostanza che spinse inevitabilmente il personale sanitario a chiedere l’intervento dei carabinieri.

Il processo proseguirà il prossimo 14 gennaio, quando verranno ascoltati i testimoni della difesa. Legale dell’uomo è l’avvocato penalista Dario Di Nardo.