Folle fuga in auto per le vie del centro e poi minaccia i carabinieri: “Vi uccido”. ARRESTATO 25ENNE

30 Maggio 2026 - 09:56

CASAL DI PRINCIPE – Un uomo di 25 anni, Nicola C., residente a Casal di Principe, è stato arrestato nella serata del 28 maggio 2026. Il giovane è accusato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, con le aggravanti di avere agito con un’arma e in danno di carabinieri. Il pubblico ministero ha inoltre contestato la recidiva infraquinquennale.

Secondo quanto ricostruito, i carabinieri della stazione di Casal di Principe hanno intimato l’alt al giovane alla guida di una Lancia Delta. Nicola C., invece di fermarsi, è fuggito ad alta velocità per le vie cittadine, effettuando manovre azzardate e mettendo a rischio l’incolumità degli inseguitori e degli altri utenti della strada. La fuga si è conclusa solo quando l’uomo ha raggiunto la sua abitazione. Una volta a casa, Nicola C. ha più volte minacciato i militari con frasi come “vi faccio vedere io, vi uccido di botte”, accompagnate da vari insulti, ed è arrivato a impugnare una pala, brandendola contro gli agenti.

L’accusa ha richiesto l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora in tutta la Campania. Il giudice, però, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto una misura meno afflittiva: l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il processo è stato rinviato al 25 giugno per il giudizio con rito abbreviato. Nicola C. è difeso dall’avvocato Mirella Baldascino. Nei suoi confronti vige la presunzione di innocenza.