CASERTA. Il Teatro civile si sposa con la testimonianza contro la violenza sulle donne. Una settimana di eventi targati Maddalena Corvino

16 Novembre 2018 - 16:40

CASERTA – “Preferisco la Politica del fare, credo fortemente nel lavoro di squadra e per questo stamattina ho voluto  che al mio fianco ci fossero tutti i rappresentanti delle Associazioni, oltre che Mimmo Laudando, la Dirigente Scolastica Antonella Serpico e una rappresentanza del Forum Giovani Caserta. Ringrazio loro e tutti quelli che hanno collaborato con me per preparare un programma di tutto rispetto che andrà in scena la settimana che va da lunedì 19 Novembre a domenica 25 Novembre, giorno in cui si celebra la GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE” – NON BASTA DIRE BASTA.

Queste le parole con le quali oggi, Venerdi’ 16 Novembre, presso il Centro di S. Agostino, Maddalena Corvino, Assessore all’Istruzione, alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità del Comune di Caserta, ha dato il via alla presentazione degli eventi che in collaborazione con le associazioni: Noi Voci Di Donne, Compagnia della Citta’ & Fabbrica Wojtyla, Spazio Donna, Fidapa, Omniarte, l’Itis Giordani di Caserta del quale é dirigente la dott.ssa Antonella Serpico e con il Forum Giovani Caserta si alterneranno nella settimana dal 19 al 25 novembre prossimo.

Un programma di tutto rispetto che seguirà l’inaugurazione della Sede del Forum Giovani, prevista per Domenica 18 novembre in Piazza Ruggiero, anche questo fortemente voluto dall’Assessore Maddalena Corvino.

 

QUESTO IL PROGRAMMA

Lunedì 19 novembre 2018 Centro S’Agostino

  • 10.30 “Storie di violenza” Convegno con letture e racconti – Noi voci di donne.
  • 11.30 “Punti di Vista” spettacolo teatrale di Mimmo Laudando.

Martedì 20 novembre 2018 Teatro Città di Pace Puccianiello – Caserta

  • 19.00 “Empty Space” La poesia è una danza parlata – Spazio Donna e Omniarte

Mercoledì 21 novembre 2018 Teatro comunale Parravano

  • La “Coscienza delle donne” opera teatrale – Compagnia della Città & Fabbrica Wojtila dei Giovani. Al termine “La cultura di un uomo è la sola garanzia per una donna”. La Giunta di Caserta delibera in diretta, come prima città d’Italia il sostegno al messaggio di Fabbrica Wojtila partecipato dal Presidente della Repubblica e dal Presidente del Consiglio.

Venerdì 23 novembre 2018 Centro Sant’Agostino

  • 10.30 “Convegno assessorato Pari Opportunità recital musicale ITIS Giordani e Adriana Caprio, soprano e membro dell’ Associazione Riprendiamoci Caserta. “Videobox: monologhi al maschile” della Fabbrica Wojtila e Forum dei Giovani. “La carta dei diritti delle bambine” Fidapa.

Domenica 25 novembre 2018 Largo San Sebastiano

  • 18.00 Gazebo promozionale SOroptimist