LE FOTO. Vergogna senza fine. Mercatino aperto. Ecco come il sindaco Corsale e il comandante Altiero si fanno beffe della legge
6 Gennaio 2019 - 12:55
CASAGIOVE – (g.g.) Sapete come ci ha risposto il sindaco Roberto Corsale, stamattina, quando gli abbiamo chiesto conto di quello che sta succedendo nella zona del mercatino? Ci ha detto che siccome è cambiata l’associazione che gestisce, anche l’ordinanza non è più applicabile.
Onestamente, non sappiamo se questo ci è o ci fa. E non lo sappiamo realmente, come non sappiamo per quale motivo esiste un comandante dei vigili urbani, a Casagiove che di nome fa Nicola Altiero, il quale continua ad elaborare strategie per preservare l’illegalità di un mercatino che, recentemente, Striscia la Notizia ha dimostrato essere luogo in cui si vende di tutto e di più, finanche le pistole.
E poi, per fare una nuova associazione ci vogliono 50 euro. Il comune dovrebbe concentrarsi, invece, sull’identità del proprietario di quel terreno e dell’affittuario. E vedrebbe che nulla è cambiato, per cui sta solamente, attraverso un artificio da leguleo di pessima reputazione, mettendo a disposizione il proprio relativismo, e una disponibilità non manifestata, ma evidente da parte di Corsale, di fronte ai desideri di Altiero il quale, evidentemente è uno che ha Casagiove in mano, forse utilizzando il sistema che negli Stati Uniti che permise a mister Hoover di fondare e governare l’Fbi per 50 anni come un re, dato che ad inizio anni 70, morì nel suo letto da responsabile del Federal Bereau.
Domani, con ogni probabilità, scriveremo, segnatevelo bene, di una nuova ordinanza che il comune di Casagiove farà. Intanto, l’obiettivo di quelli del mercatino che da anni e anni guadagnano centinaia di migliaia di euro in maniera abusiva, è stato raggiunto. Aperti durante tutte le feste comandate, soprattutto oggi, giorno dell’Epifania.