Momenti toccanti durante il funerale di Sebastiano Ruocco, morto a 43 anni mentre giocava a calcetto
19 Luglio 2019 - 15:26
TRENTOLA DUCENTA/CASALUCE (Lidia e Christian de Angelis) – Bagno di folla ai funerali di Sebastiano Ruocco, il 43enne deceduto sul campetto di calcio. Il rito si è svolto presso la Chiesa di San Michele a Trentola Ducenta, dove in tanti hanno partecipato stringendosi intorno alla famiglia.
La tragedia si è consumata l’altra sera quando, durante un’amichevole partita di calcetto tra amici a Casaluce, Ruocco si è sentito male, accasciandosi in terra. Nonostante i rapidi soccorsi, all’arrivo dei sanitari non vi era più nulla da fare a causa di un arresto cardiaco.
Ruocco era molto noto in paese anche in virtù del suo immenso impegno nel sociale. Era una guardia ambientale, amava la sua terra e contrastava chi la voleva avvelenare, svolgendo anche il ruolo di ministrante nella parrocchia di San Giorgio a Ducenta. Alla funzione religiosa tantissimi i presenti per l’ultimo saluto ad un ennesimo concittadino, amico e collega che vola via troppo presto e senza un perchè. Numerosi i messaggi di addio per Sebastiano, ecco alcuni tra i più toccanti dei suoi amici.