CORONAVIRUS AD AVERSA. Una cancelliera risulta positiva. Il Tribunale chiude da lunedì

21 Marzo 2020 - 15:08

AVERSA – Una cancelliera del Tribunale di Aversa-Napoli Nord è risultata positiva al test per il coronavirus. Ovviamente questo ha provocato allarme tra le aule del palazzo di giustizia e, come scritto dal presidente dell’Ordine degli avvocati Pasquale Mallardo, il tribunale verrà chiuso per due giorni, lunedì 23 e martedì 24, per la sanificazione. Riteniamo che siano partite tutte le procedure relative ai test per chi è entrato in contatto con la donna. Il rischio che possa esserci un contagio anche tra impiegati, giudici e avvocati è reale ma ancora poco si sa a riguardo.

CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NAPOLI NORD
AVVISO IMPORTANTE
Abbiamo ricevuto notizia del contagio da COVID 19 di uno degli impiegati del Tribunale di Napoli Nord in servizio presso l’ufficio del gratuito patrocinio penale (1° piano) nel periodo dal 01.03.2020 al 19.03.2020, ma effettivamente al lavoro nei giorni 5, 6, 9 e 12 marzo.
Si invitano gli avvocati che abbiano frequentato il predetto ufficio ad adottare le misure cautelari imposte dai recenti provvedimenti legislativi per prevenire e limitare l’esponenziale diffusione del contagio, pur tenendo presente che il periodo di incubazione massimo della malattia è di 15 gg. e che il Tribunale è rimasto pressoché inattivo dal giorno 6 marzo per l’astensione avvocati e successivamente per la chiusura imposta dal DL n. 11 dell’8.3.2020.
Aversa, 21.03.2020
Il Presidente
Avv. Gianfranco Mallardo