Aldo Festante a punti nel round di Imola valido per la Porsche Carrera Cup Italia

4 Giugno 2024 - 08:08

Weekend solido per il pilota Dinamic Motorsport che chiude due volte nei primi dieci. La classifica piloti è ancora molto corta

CAPUA – Doppio risultato a punti per Aldo Festante che nel weekend appena trascorso ha disputato il secondo round della Porsche Carrera Cup Italia 2024 sul circuito di Imola.

Il pilota italo canadese, in gara con la Porsche 911 GT3 (992) numero #15 di Dinamic Motorsport, si è destreggiato con grinta nelle due gare che hanno confermato l’alto livello del campionato 2024.

Dopo il maltempo che ha condizionato le libere, in qualifica Festante ha fatto segnare il settimo riferimento in 1’44.159 per gara uno e si è assicurato la quinta posizione in griglia per gara due alla luce del suo secondo miglior tempo (1’44.233).

La prima delle due sfide è stata piuttosto intensa, con due contatti nelle fasi iniziali che hanno costretto Festante a lasciare qualche posizione. Nella fase centrale il pilota Dinamic Motorsport ha mantenuto un buon ritmo ed ha chiuso undicesimo sotto alla bandiera a scacchi. 

In gara due il portacolori Dinamic Motorsport ha ceduto una posizione in partenza ma ha poi saputo difendersi dagli attacchi degli avversari respingendo tutti i tentativi di sorpasso, chiudendo sesto al termine dei 17 giri disputati.

Aldo Festante:
“Un weekend nel quale, specie al sabato, abbiamo faticato un po’ più del previsto. Siamo comunque soddisfatti del passo, sappiamo che avremmo potuto chiudere un po’ più avanti soprattutto in gara uno, ma torniamo da Imola con altri punti che ci consentono di restare vicini ai nostri avversari di campionato. La classifica è corta e il podio non è distante, lavoreremo per migliorare e farci trovare ancora più competitivi al prossimo round”. 


Porsche Carrera Cup Italia 2024 – Calendario

11 aprile: Imola (official test)
4-5 maggio: Misano
1-2 giugno: Imola
13-14 luglio: Mugello
7-8 settembre: Imola
21-22 settembre: Vallelunga*
5-6 ottobre: Monza