Aldo Festante a Vallelunga: riprende il Porsche Carrera Cup Italia

14 Settembre 2022 - 17:20

Aldo Festante è pronto a scendere in pista sul celebre ACI Vallelunga Circuit, dopo la pausa estiva della Porsche Carrera Cup Italia. Il giovane pilota di Capua, potrà beneficiare del lavoro svolto con il suo team per affrontare la seconda parte del campionato da protagonista

CAPUA – Dal 17 al 18 Settembre riprenderà la Porsche Carrera Cup, con la quarta manche prevista sull’Autodromo “Piero Taruffi”. Prima gara dopo una lunga pausa estiva, se si considera che l’ultimo round al Mugello si è tenuto il 17 Luglio. Aldo Festante ha utilizzato i due mesi di pausa agonistica per effettuare alcuni test di sviluppo con il team Raptor

Engineering con lo scopo di migliorare le performance nella seconda metà del campionato. Un attento lavoro di analisi dei dati è stato svolto, esaminando le precedenti tappe del campionato, per tradurre in podi i buoni risultati ottenuti sinora.
Vallelunga, inoltre, è un circuito ben noto a Festante, sul quale il giovane pilota ha già conquistato risultati di spessore. Fondamentale, inoltre, sarà il supporto dei numerosi amici e fan che seguiranno Aldo dagli spalti, essendo il circuito Laziale, il più vicino alla zona d’origine del pilota Capuano.
Si
prospetta quindi una gara intensa nella quali i piloti si affronteranno sui 4,085 Km dell’ACI Vallelunga Circuit, tra le 15 curve e i suoi rettilinei.