Aldo Festate con Dinamic Motorsport nella Porsche Carrera Cup Italia 2023

31 Gennaio 2023 - 17:10

CAPUA Aldo Festante sarà al via della Porsche Carrera Cup Italia 2023 per la sua quarta stagione completa nel monomarca dedicato alle Porsche 992 GT3.

Il pilota italo-canadese annuncia la firma del contratto con Dinamic Motorsport, struttura di riferimento nella gestione delle berlinette di Stoccarda, che negli ultimi anni ha ottenuto importanti risultati e successi sia in campo italiano che internazionale. Festante completerà la line-up condividendo il box con Gianmarco Quaresmini e Giorgio Amati e porterà in gara la vettura numero #15.

Forte di una solida esperienza in questa serie dove ha esordito nel 2019 ottenendo vittorie, piazzamenti ed il quarto posto assoluto nel 2020, Festante proseguirà anche il suo lavoro all’interno dello Scolarship Programme, l’esclusivo programma di coaching della Porsche Carrera Cup Italia riservato a giovani piloti con età compresa tra i 16 e i 24 anni che ha già conquistato nel 2020, anno in cui vinse anche la GT Open Cup Europe con la Porsche 991.

La stagione prenderà il via il prossimo 6-7 maggio dal Misano World Circuit, ma il 14 di aprile i piloti potranno salire in abitacolo per gli Official Test organizzati all’Autodromo Nazionale di Monza. La serie comprenderà poi sei weekend con dodici gare totali sui principali tracciati italiani.

Aldo Festante:
Sono davvero contento di poter proseguire la mia carriera nella Porsche Carrera Cup Italia e di farlo con un team di riferimento come Dinamic Motorsport. In questi 3 anni ho imparato a conoscere il campionato e non vedo l’ora di tornare al volante della Porsche 992 GT3. Vengo da due stagioni complicate che non sempre si sono tradotte nei risultati che avrei voluto, e sono fortemente determinato a riscattarmi. Sono sicuro che in Dinamic Motorsport, con dei compagni di squadra affermati come Gianmarco e Giorgio, troverò sicuramente il modo di farlo. Ringrazio chi mi ha dato l’opportunità di concludere questo accordo e tutti i partners che saranno al mio fianco per questa stagione”.

Calendario Porsche Carrera Cup Italia 2023
14 aprile | Official Test | Monza
6-7 maggio | Misano
10-11 giugno | Vallelunga
8-9 luglio | Mugello
16-17 settembre | Monza
7-8 ottobre | Misano
28-29 ottobre | Imola