Alessia cade dal balcone e muore: la ricostruzione. La Procura apre un’inchiesta
15 Giugno 2023 - 09:18
La tragedia ieri in un parco residenziale di via Spiniello
ACERRA – Alessia Rescigno, 5 anni, è morta ieri pomeriggio dopo essere precipitata dal balcone della propria abitazione al terzo piano di uno stabile in via Spiniello 32 ad Acerra. I tentativi di salvarle la vita si sono rivelati, purtroppo, inutili. La Procura di Nola ha disposto accertamenti per ricostruire l’accaduto.
Secondo quanto si è appreso, la bambina, che frequentava la scuola dell’infanzia, era stata prelevata dalla mamma e portata a casa. La famiglia della piccola è molto nota in città in quanto, il nonno, gestisce un bar ed un piccolo campo di calcetto nella zona di residenza. Il papà è un militare di carriera nell’Aeronautica militare, la mamma una casalinga.
L’ipotesi dell’incidente domestico
La piccola, in quel momento sola sul balcone di casa, si sarebbe sporta troppo perdendo l’equilibrio e precipitando nel vuoto. Secondo quanto filtra, in casa in quel momento c’era solo la mamma.
“L’ Associazione M.SS. dell ‘Arco squadra Annunziata Acerra si associa al dolore che ha colpito le famiglie Rescigno-D’Ascoli per la prematura scomparsa della piccola Alessia
Che gli angeli ti accolgano nel Paradiso” si legge sulla pagina Facebook M.SS. Dell’Arco Squadra Annunziata Acerra