Associazioni antimafia e loro riconoscimento. Il 14 gennaio, convegno a S.MARIA C.V. Ecco chi ci sarà
5 Gennaio 2020 - 08:15
SANTA MARIA CAPUA VETERE – (TP) E’ stata scelta la città di Santa Maria Capua Vetere, quest’anno, come sede del prossimo convegno organizzato dall’ Associazione “A. Caponnetto” fissato per il 14 gennaio, al Salone degli Specchi di S. Maria C.V., con il patrocinio del Comune di S. Maria C. V., Camera Penale S. Maria C. V. e COA S. Maria C. V
L’argomento che si affronterà, riguarderà un tema molto attuale e sentito un po’ da tutti gli addetti ai lavori ma anche dai cittadini i quali hanno diritto ad una giusta e corretta informazione sull’attività di queste associazioni antimafia che trovano la loro tutela strettamente connessa con i propri interessi individuali che nel complesso diventano collettivi diffusi. Il titolo del convegno non a caso è: Associazioni antimafia “Quale riconoscimento? Quale riconoscibilità”.
Si parlerà del possibile riconoscimento formale di queste associazioni tra cui la Caponnetto.
Relatori del convegno saranno: Prof. Avv. Alfredo Galasso Presidente onorario dell’Associazione Caponnetto e coordinatore dell’ ufficio legale, che introdurrà e concluderà il tema; il magistrato della DDA di Napoli Dott. Maurizio Giordano; il Prefetto di Caserta Dott. Raffaele Ruberto; il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di S Maria C V Dott.ssa Maria Antonietta Troncone e l’ avv. Giuseppe Stellato. Per i saluti oltre al Sindaco di S.Maria C. V. Avv. Antonio Mirra ci sarà il Presidente del Tribunale di S Maria C. V. Dott.ssa Maria Gabriella Casella e il Segretario Nazionale dell’Associazione Caponnetto Dott. Elvio Di Cesare, il Presidente del COA di S Maria C V avv. Adolfo Russo e il Presidente della Camera Penale avv. Saverio Francesco Petrillo, modera l’avv. Gerardo Tommasone membro dell’ufficio legale dell’associazione Caponnetto.