BASKET. CASERTA. Tutto pronto per il match di domani contro Faenza in Coppa Italia. Ecco dove e quando vederla

CASERTA (l.v.r.) – La Decò Caserta è al competo. Tutti gli atleti a disposizione di coach Oldoini si sono allenati in questa settimana senza problemi particolari. Nel roster il giovane Claudio Angelo Aldi (2002, 186 cm, 2-3) sostituisce il play Giorgio Galipò, trasferitosi in settimana a Vicenza.

I quarti di finale di Coppa Itala – Serie B si giocheranno al Palasport di Porto Sant’Elpidio. In caso di vittoria domani, venerdì 1 marzo (ore 16.15), la Decò Caserta giocherà la semifinale e l’eventuale finale al PalaSavelli di Porto San Giorgio, sempre nelle Marche.

Il match sarà visibile in diretta streaming a pagamento su LNP TV Pass e in chiaro su LNP Channel, canale YouTube.

LE PAROLE DI MISTER MASSIMILIANO OLDOINI

Affrontiamo una manifestazione che tradizionalmente presenta gare sempre combattute e con tante sorprese rispetto alle previsioni della vigilia. In questi quarti di finale andremo ad affrontare una Rekico Faenza che gioca una pallacanestro di energia, dove i punti di forza sono il tiro da tre punti, il contropiede ed i rimbalzi offensivi.
Inoltre, in quest’ultimo periodo ha aggiunto un giocatore come Sgobba proveniente dall’A2, un valore aggiunto per un roster già temibile.

MARCELO DIP:

Ho già partecipato alle finali di Coppa Italia e, peraltro, l’ho anche vinta lo scorso anno con la Paffoni Omegna. Quindi, per esperienza personale, so bene che la prima partita è fondamentale perché è quella che, poi, ti dà fiducia per il prosieguo senza dimenticare che è anche quella in cui si avverte maggiormente la tensione perché vuoi comunque fare bene. Noi affrontiamo una squadra ‘tosta’ e bene allenata. Sarà difficile ma sarebbe bello proseguire