BASKET UISP. I Panda’s Friends continuano a vincere: battuta la Vis Castel Morrone 48-40

CASERTA – I Panda’s Friends – Caserta Team (targati SPA – Società Per Autori, Penrose – Pub-Birreria, GreenHouse – Servizi Immobiliari, Manouche – B&B-Osteria, Fisioterapia Dott. Bruno, EmmeCostruzioni) portano a casa la terza vittoria in altrettanti incontri battendo tra le mura amiche la Polistportiva Vis Castel Morrone.
Gli ospiti, allenati da un pezzo di storia del basket casertano quale è Peppe Farina, si dimostrano un avversario a dir poco ostico. Castel Morrone va infatti subito in vantaggio nei primi minuti, attaccando spesso in transizione colpendo i Panda’s impreparati.

Il punteggio è bassissimo, ma il merito non è certo delle difese: sono tanti i tiri aperti presi su ambo i lati del campo dalle due formazioni, ma le pessime percentuali hanno reso lo spettacolo a dir poco deludente. I padroni di casa con un minibreak di 5-0 riescono sul finire della prima frazione a mettere la testa avanti, ma il gioco latita ancora.
Il secondo quarto non mostra miglioramenti, e questa lenta agonia fatta di tanti falli, di palle perse e di tiri che terminano la propria corsa sul ferro chiude il primo tempo in parità a quota 21.
Il primo vero punto di svolta del match arriva ad inizio terzo quarto, quando i Panda’s riescono a mettere in campo più aggressività, lasciando due soli punti in 7′ a Castel Morrone evolando siul 30-21. Grazie però ai tanti rimbalzi in attacco catturati la Vis a poco a poco si riavvicina, chiudendo il terzo periodo sul 35-30 e riavvicinandosi fino al 38-36 del 35′.
Qui però la verve offensiva di G. Mondini prima e di Quaternato poi mandano i titoli di coda di un match in cui per i padroni di casa l’unico aspetto positivo sono i due punti in più in classifica.

PANDA’S FRIENDS – CASERTA TEAM 48
POLISPORTIVA VIS CASTEL MORRONE 40
(12-10; 21-21; 35-30)

PANDA’S FRIENDS – CASERTA TEAM
Carandente, G. Mondini 16, Quaternato 13, Dan. Viscusi, Boffa 6, Riello 3, M. Mondini 5, Fedele, Andreutti, Dav. Viscusi 1, Mezzacapo 4. All. Romitelli
POLISPORTIVA VIS CASTEL MORRONE
Gallo 10, E. Piombino 4, G. Altieri 2, Gentile, Villano 2, F. Altieri 11, G. Piombino 1, Caruso, Papa 2, Cappiello, Stolo 3, Marra 5. All. Farina
ARBITRI: Aliperti e Donnarumma

Questi i risultati e la classifica del Girone B