BASKET UISP. I Panda’s Friends ospitano l’esordio di Castel Morrone, big match nel girone B tra Atletico PKH e Green Team Piedimonte

CASERTA – Riprende domani, dopo la sosta per le festività natalizie, il campionato dei Panda’s Friends-Caserta Team. La neonata società casertana ospiterà la Polisportiva Vis Castel Morrone, che fa il proprio esordio solo alla terza giornata a causa di problemi organizzativi che hanno impedito alla formazione biancorossa di disputare le prime due gare.
I Panda’s non sanno così che tipo di avversario attendersi, ma hanno intenzione di fare del proprio campo un fortino difficile da espugnare. Dopo le prime due affermazioni contro Buffalo ed All Greens Piedimonte, un’eventuale terza vittoria in altrettante gare metterebbe i casertani in condizioni di giocarsi il primato del girone nell’ultimo match del girone di andata contro i Phoenix Caserta, squadra sulla carta più attrezzata.

Nella serata di giovedì gli stessi Phoenix non dovrebbero avere grandi problemi ospitando gli All Greens mentre i Falchetti faranno visita ai Buffalo, chiudendo così il calendario della terza giornata.
Per quanto riguarda il girone B andrà invece in scena il big match tra Atletico PKH Caserta e Green Team Piedimonte, al momento entrambe a punteggio pieno e con alte ambizioni.
La gara tra Spartans Caserta e Vairos Vairano metterà invece in palio il terzo posto del girone, con gli Spartans che certamente vorranno mantenere il buon momento di forma dopo la sconfitta a fil di sirena di Piedimonte. L’ultima partita tra RFC Lions SKA Caserta e Stella del Sud permetterà ad una delle due formazioni di schiodarsi dallo zero in classifica.

Ruben Romitelli