BASKET UISP. In archivio gara-1 di semifinale: Green Team e Phoenix in vantaggio su Panda’s Friends ed Atletico PKH

3 Maggio 2019 - 10:02

CASERTA – Si sono disputate rispettivamente martedì e giovedì le due gara-1 delle semifinali tra Green Team Piedimonte – Panda’s Friends e Phoenix Caserta – Atletico PKH Caserta. In entrambe i casi le formazioni padrone di casa si sono imposte: i Panda’s Friends sono infatti caduti a Castello Matese con il punteggio di 77-63 in una gara che è stata combattuta fino al 23′: i casertani, nonostante una difesa fortemente deficitaria, erano infatti pienamente in partita sul 42-38. Da qui in poi prima un parziale di 8-0 frutto di quattro consecutivi contropiedi, poi una pioggia di triple mandate a referto dal Green Team, la gara si è virtualmente chiusa, con i padroni di casa arrivati a sfiorare anche le venti lunghezze di vantaggio.
Andamento differente per tempistiche ma identico per risultato andamento quello della gara tra Phoenix e PKH, in cui i primi sono riusciti a mettere in ghiaccio la gara già con un primo quarto di fuoco, chiuso 28-7, mettendo un notevole gap tra sè e gli avversari.
Il PKH, caduto anche a -24, ha provato a rialzarsi modificando l’intensità difensiva, ma la fatica fatta per tentare il recupero è poi costato caro. Alla fine i Phoenix sono usciti vincitori dal campo con il punteggio di 55-46.
Prevista per lunedì 6 Maggio, alle 21:30 presso la palestra dell’ITS ‘Buonarroti’, gara-2 tra Panda’s Friends e Green Team. Andrà in scena giovedì 9 Maggio il secondo confronto tra PKH Caserta e Phoenix.

R.R.