Caos sul concorso dei vigili urbani, al comune arriva una denuncia
15 Maggio 2019 - 17:00
CASAGIOVE (l.v.r.) – C’è un caso che sta tenendo banco da qualche giorno. In verità i casi sono due e riguardano quello che entra e che esce dagli uffici comunali di via Iovara. Se pochi giorni fa vi abbiamo spiegato come uno dei consiglieri di minoranza, Mimmo Ianniello, abbia portato alla luce delle irregolarità nei due bandi di concorso per Istruttore Direttivo e quello relativo ai due posti in lizza come Assistenti Sociali, richiedendone l’annullamento (LEGGI QUI TUTTO), oggi ci spostiamo sulla graduatoria per l’assunzione dei vigili urbani.
La settimana scorsa è stato protocollato al comune un esposto, con tanto di denuncia in Procura e la richiesta degli accessi agli atti particolari, contro l’assunzione, avvenuta nell’ottobre 2017, di un vigile urbano, attualmente in servizio. Secondo quanto scritto nel documento arrivato negli uffici di via Iovara, uno dei partecipanti al bando, poi risultato tra i vincitori, avrebbe dichiarato il falso su determinati criteri ritenuti indispensabili proprio per la partecipazione al concorso per indossare il casco bianco.
Dagli uffici comunali trapela il massimo silenzio, ma pare che l’esposto non andrà a buon fine, visto che tali irregolarità non sono state riscontrate dagli organi di controllo, ma ad oggi è troppo presto per dirlo.