Carnevale MONDRAGONESE. Affluenza record per la sfilata di 5 carri allegorici

3 Marzo 2019 - 08:25

MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – Grande successo di pubblico ieri per la sfilata inaugurale del Carnevale mondragonese, che ha fatto registrare una affluenza record soprattutto nella centralissima via Regina Margherita.

Immersi in un’atmosfera di divertimento e goliardia, cinque carri allegorici si sono “mossi” per le strade cittadine, tra gruppi mascherati e majorette, nati dalle rappresentazioni di Re Nettuno (Dio delle acque e delle correnti) con movenze delle braccia e testa alto circa 7 metri; Delfini e foche alti circa 6 metri; Nemo (il pesce palla) alto circa 5 metri;  Frozen alto circa 6 metri; l’arca di Noè, che hanno suscitato nel pubblico gioia di vivere, allegria e quel senso di nostalgia,  guardando con un occhio al passato,  quando il Carnevale era una delle feste più attese dell’anno.

In piazza Falcone oltre alle esibizioni delle scuole di ballo che hanno lasciato il pubblico estasiato per le raffinate coreografie realizzate, si sono potuti degustare nell’area food prodotti tipici locali, varietà di pizze e per i più piccoli pop corn e zucchero filato.

L’ assessore Maria Rosaria Tramonti commenta emozionata questo primo “ciak”, i cui festeggiamenti si prolungheranno domenica 3 e martedì 5 Marzo, ringraziando  tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile la riuscita della kermesse come le associazioni “Terra Mia” e “Arci Sinuessa”. Soddisfatto anche il Primo Cittadino Virgilio Pacifico che ha presenziato tutta la manifestazione.