CASERTA ALLE ELEZIONI Giuseppe Serao (Noi Autonomi e Partite Iva): “Chiederemo l’istituzione di un assessorato alle Piccole e medie imprese”

12 Agosto 2021 - 17:27

Il giovane candidato spiega il perché della sua discesa in campo: “Caserta deve tornare a splendere, voglio contribuire alla rinascita della mia città”

 

 

CASERTA (r.s.) “Chiederemo l’istituzione di un assessorato alle Piccole e medie imprese. Vedo tante piccole botteghe sparire, quotidianamente, mentre gli interessi si concentrano sui grossi centri commerciali”. Ha le idee chiare, è giovane ed è certamente un volto nuovo nel panorama politico casertano. Giuseppe Serao, nipote di Giacomo Serao titolare di uno dei bar storici del capoluogo, conosce bene le problematiche del settore legate sia alla mancanza di progettualità che alla pandemia ancora in corso. E’ candidato nella lista “Noi Autonomi e Partite Iva” che sostiene il candidato sindaco Pio Del Gaudio. “Mi candido perché, in prima persona, voglio contribuire alla rinascita della mia città. Ho voglia di dare il mio contributo e per questo ci metto la faccia, senza paura di “ritorsioni”. La decadenza di Caserta è visibile a tutti – sostiene Serao – e non riguarda solo il commercio. Nella nostra lista, infatti, sono rappresentate varie categorie”. “Noi Autonomi e Partite Iva” rivendica iniziative sia sul piano della tassazione che sul piano degli ammortizzatori sociali consapevole delle problematiche amministrative e fiscali che da anni soffocano le attività professionali.

Serao, dal canto suo, scende nel dettaglio di quello che vorrebbe per Caserta e per la sua categoria, in modo particolare. “Serve certamente una rimodulazione della Ztl perché così come è oggi non va affatto bene. Ci sono stalli a pagamento anche nelle adiacenze della Reggia, per fare un esempio. E servono più parcheggi, per i casertani e per i turisti che visitano il nostro monumento e che vanno “trattenuti” in città mettendo a loro disposizione servizi indispensabili”.  “Passeggiare per la nostra cittá oggi è diventato un vero colpo al cuore – scrive il candidato sul suo profilo Facebook – assistiamo quotidianamente alla chiusura di esercizi commerciali (alcuni dei quali con piú di 50 anni di attivitá alle spalle) che hanno dovuto abbassare le saracinesche, messi in ginocchio da alcune scelte della nostra amministrazione comunale e dal disinteresse delle istituzioni nazionali nei riguardi di aziende e commercianti. Abbiamo bisogno di autorappresentarci politicamente. Voglio essere la voce di chi con il proprio sacrificio ha contribuito fino ad oggi a garantire reddito e Pil all’intero Paese e l’invito è rivolto a tutti coloro che appartengono al mondo produttivo, dal turismo allo sport passando per lo spettacolo fino ai dipendenti privati e a tutte le categorie contemplate nei codici Ateco. Il nostro movimento sostiene la candidatura a sindaco di Pio Del Gaudio quale figura ideale per rappresentare concretamente i bisogni della cittá, sicuri che grazie alla sua esperienza, alla sua professionalitá e soprattutto grazie all’amore per il nostro territorio possa condurci agli obiettivi prefissati che possiamo racchiudere in un’unica mission: fare tornare a splendere Caserta”.