CASERTA. Gianfranco Alois chiede 30 mila euro al comune. Ecco quanto gli ha versato quelli del dissesto

26 Gennaio 2023 - 13:43

CASERTA – Ci sono voluti oltre dieci anni dal momento in cui Gianfranco Alois ha smesso di essere consigliere comunale, vicesindaco e assessore del comune di Caserta, alla liquidazione della richiesta creditizia.

La consigliatura guidata da Nicodemo Petteruti, infatti, terminava Il 4 gennaio 2011 e da quel giorno Alois non è stato più membro del consiglio comunale di Palazzo a Castropignano.

E quindi dal 2011 l’imprenditore, anche ex assessore regionale, imputato e assolto sulla presunta bancarotta del seteria di famiglia, avrebbe dovuto ricevere una somma intorno ai 30 mila euro dall’amministrazione comunale di Caserta.

Pochi giorni fa, al termine della procedura creditizia presentata dall’imprenditore, l’Organo straordinario di liquidazione del comune di Caserta ha liquidato il 60% di quanto richiesto da Alois in qualità di amministratore comunale, che ha quindi ricevuto l’importo di 18.353 euro, comprensivo del conteggio relativo a impostare regionale sulle attività produttive, nota con l’acronimo IRAP.