CASERTA. Lotta al “mattone selvaggio”. Sequestrato albergo in costruzione nella zona del Belvedere

12 Aprile 2024 - 10:04

Le opere realizzate a seguito dei lavori effettuati sono risultate prive dei titoli autorizzativi previsti dalle normative vigenti in materia Edilizia, pertanto la struttura di circa 600 mq

CASERTA –  La Polizia Locale di Caserta ha intensificato il controllo e monitoraggio del territorio finalizzato a reprimere il fenomeno del “mattone selvaggio”. Nel corso delle attività di pattugliamento del territorio hanno focalizzato i controlli nelle frazioni. In località San Leucio hanno individuato una struttura posta su più livelli adibita a cantiere sulla quale erano in atto lavori edili.

Dal controllo documentale, dalla verifica ed ispezione dei luoghi espletato dalla Polizia Locale, sono risultati in atto lavori e l’attività presumibilmente da adibire al settore alberghiero è risultata operare in dispregio alle normative vigenti in materia edilizia. Dagli accertamenti è emerso che era stato realizzato un ampliamento in zona sottoposta a vincolo paesistico in zona sismica. Le opere realizzate a seguito dei lavori effettuati sono risultate prive dei titoli autorizzativi previsti dalle normative vigenti in materia Edilizia, pertanto la struttura di circa 600 mq è stata posta sotto sequestro di Polizia Giudiziaria ed il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.