CASERTA. Lunedì a Palazzo Paternò l’evento di beneficenza per conoscere il mondo della lirica

5 Maggio 2023 - 14:21

CASERTA (p.m.) – Evento di beneficenza lunedì prossimo, 8 maggio, a palazzo Paternò, lo storico e suggestivo edificio casertano settecentesco di via San Carlo, al civico 142, con un recital di musica lirica che, come indica il titolo dato alla manifestazione, La classificazione delle voci della lirica, avrà anche lo scopo di far conoscere meglio il mondo del bel canto italiano.

Nella foto di repertorio, Mykyta Sapeshko, tra gli allievi che si esibiranno nella manifestazione

Con il patrocinio del Rotary Club Caserta ReggiaDistretto 2101 e sotto la guida del Maestro casertano Filippo Morace, un gruppo di allievi delle classi avanzate di canto lirico, ripartiti in base al registro vocale, si cimenterà in un ricco repertorio di brani tradizionali.

In primo piano, il Maestro Filippo Morace, in abiti di scena

Il concittadino Maestro Filippo Morace, basso-baritono, è un affermato artista e docente presso il conservatorio statale di musica di Salerno,

che vanta esibizioni nei maggiori teatri d’opera italiani. Uno dei suoi ultimi impegni, dello scorso aprile, lo ha visto sul palco del Teatro alla Scala di Milano nell’opera comica del 1722 Li ziti Ngalera con il ruolo di Federico Mariano. Oltre alla carriera di cantante lirico, è dedito, con l’insegnamento, alla formazione delle giovani promesse del canto.

Questa la locandina della serata con le indicazioni per prenotarsi