CASERTANA. Jacopo Silva e Castaldo regolano il Rende

1 Settembre 2019 - 19:44

Caserta (Giuseppe Baia) – Dopo la sconfitta maturata una settimana fa all’esordio in campionato contro il Potenza, la Casertana rialza subito la testa e si sbarazza con un secco 2-0 del Rende.

Buona la prima al Pinto dunque per i falchetti, che portano a casa i primi tre punti della stagione senza particolari difficoltà, grazie alle reti del difensore Jacopo Silva al quarto d’ora di gioco e del solito Castaldo, che riprende così come aveva terminato la scorsa stagione,  segnando al 65esimo minuto.

Ottima prova difensiva dei ragazzi di mister Ginestra, solidi, compatti, che nel primo tempo vedono giustamente annullarsi un gol messo a segno da Longo in posizione di fuorigioco.

Subito un riscatto quello dei rossoblu, reduci come detto da una brutta prestazione culminata con una sconfitta alla prima di campionato: non proprio un esordio da ricordare, se vogliamo metterla così.

Non era comunque il caso di mostrarsi disfattisti, e la conferma è arrivata oggi, con la combinazione tre punti più prestazione convincente.

Nella prossima giornata di campionato i falchetti faranno ritorno in terra lucana, dove stavolta affronteranno il Picerno, a quota 4 punti, e dunque imbattuto dopo due giornate di campionato.

Unico risultato ammesso per risalire subito la china e rilanciarsi verso un campionato da protagonista, manco a dirlo, la vittoria.