CASTEL VOLTURNO ALLE ELEZIONI. Che coppia irresistibile: “bandana Iovine” e “baffo volpino” scelgono un avvocato penalista per candidarlo a sindaco

3 Ottobre 2018 - 13:44

CASTEL VOLTURNO – (g.g.) Ci fidiamo sulla parola: Alfonso Iovine ha le palle. E per dimostrarlo, lo scrive sotto a una fotografia, scattata in spiaggia, in cui lo si vede con una bandana stile Rambo della terza età e un occhiale da sole prestatogli dalla buon’anima di James Bond, ai tempi in cui questi veniva impersonato dal compinato Roger Moore.

Come fa, dunque Castel Volturno, come giustamente afferma Iovine, a privarsi di uno come lui, nelle stanze del Comune? Non si può. Ma Iovine è generoso e dunque buttandosi alle spalle tutte le disavventure, le parentele o le amicizie poco raccomandabili in quel di San Cipriano, la triste vicenda giudiziaria del figlio, arrestato con una gang che rubava auto, lancia il suo progetto politico.

Siccome però è magnanimo, il sindaco non lo farà lui, ma, insieme al suo neo amico del cuore (si narra, ma sicuramente è un pettegolezzo, che i due si siano scambiati un furtivo bacio riparati da una colonna nei pressi del municipio) Lorenzo Marcello, un altro nome storico della politica castellana, quando questa viveva pericolosamente dentro o attorno ai clan malavitosi, ha già scelto il candidato sindaco per una coalizione che sarà indipendente perchè riteniamo che Forza Italia e il centrodestra, con uno dotato di queste palle, non riusciranno nemmeno a parlarci.

La nomination è caduta su Enrico Iascone Maglieri, ci dicono, avvocato penalista e tutto sommato rappresenta un’opzione anche utile per i due promotori dato che non si può mai sapere ed un avvocato a disposizione è sempre bene averlo, valendo questa regola per noi, per tutti e dunque anche per la nuova coppia del rinnovamento, del cambiamento della politica di Castel Volturno, gli ormai inscindibili Alfonso Iovine e Lorenzo Marcello.