CASTEL VOLTURNO. Sergio Luise va all’attacco: “La Lega tra le Europee e le Comunali ha perso oltre il 20%”
1 Giugno 2019 - 18:58
A Castel Volturno flop della Lega alle comunali
Queste elezioni hanno conclamato l’incapacità della dirigenza provinciale della Lega e la totale lontananza della dirigenza regionale.
Il partito a cui toccava il ruolo di “trascinamento” per il centrodestra a Castelvolturno era la Lega, che tale ruolo lo ha avuto alle europee (voti 2691 = 29%) ma ha fatto FLOP alle comunali (voti 798 = 8%) con 150 voti solo di lista, e i restanti 673 voti con preferenze (6 %) (senza considerare gli accoppiamenti).
Basta raffrontare il dato di Fratelli d’Italia:
Europee voti 803 = 8,38 %
Comunali voti 1607 = 16,7% , il doppio.
Mentre è chiaro a tutti che alle Europee è “l’effetto Salvini”, alle comunali bisogna ringraziare un vero “Nobel” della politica, tal Mastroianni, fino a pochi mesi or sono esperto del ruolo di “portaborse”, (ma oltre la politica che mestiere fa?).
Si è domandato costui il perché tante persone perbene, commercianti, professionisti, con tanti voti, a malincuore, con questa Lega di Castel Volturno, non hanno voluto avere a che fare?
Perché alla presentazione della lista, all’albergo “La Perla”, diversi candidati, visti alcuni sponsor presenti , si defilarono e la serata finì a insulti e botte?
E, per concludere, tra le cose giuste fatte nella mia lunga vita, annovero di aver capito questo “personaggio” chi fosse, un politicante di quart’ordine, e di averlo, per tempo mandato a…
Sempre Forza Castelvolturno. Sergio Luise