Centro di Permanenza per i rimpatri a CASTEL VOLTURNO. Zinzi risponde alle polemiche sollevate dal Pd: “Cpr a Castel Volturno è un investimento per il futuro”

24 Aprile 2026 - 18:30

Qui sotto il comunicato stampa del deputato della Lega

CASTEL VOLTURNO – “La Lega ha votato questo nuovo decreto sicurezza con convinzione per contrastare la criminalità minorile che è forte anche a Napoli e in Campania, per punire più severamente pusher, borseggiatori e chi ruba nelle nostre case e poi, soprattutto, per dare un freno all’immigrazione irregolare con rimpatri volontari veloci e certi”.

Così, in una nota, il deputato della Lega Gianpiero Zinzi: “In quest’ottica, il Cpr che verrà realizzato a Castel Volturno da Invitalia, per noi è un’ulteriore strumento di sicurezza in Campania, perché servirà ad allontanare dalla strada irregolari che non hanno diritto a stare nella nostra regione e nel nostro Paese e su cui pende già una procedura di espulsione – spiega – Forse la sinistra preferisce farli muovere liberamente nelle nostre città, ma non noi. Aggiungo che per la Campania questo è un investimento per il futuro, con ricadute positive per il territorio anche in termini di occupazione.

Questa è la differenza tra chi sostiene politiche fallimentari per pura ideologia e chi come noi mantiene le promesse con i cittadini che chiedono legalità, ordine e sicurezza”. (ANSA).