Chiude la sede del Tribunale a Caserta. Gli Avvocati: occorre una piccola proroga per completare la Mario Fiore a S. Maria C.V.

11 Settembre 2018 - 17:05

CASERTA – Cinque anni sono passati, ma nel frattempo nulla è stato fatto. Era il 2013 quando venne dichiarata la soppressione della Sezione distaccata a Caserta del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
Le amministrazioni comunali che nel frattempo si sono succedute nulla hanno fatto perché la città potesse non subire questo ennesimo smacco. Anche l’Ordine degli Avvocati, che in questi giorni sta cercando di far valere le proprie ragioni, è rimasto abbastanza tranquillo.
Forse si credeva che fosse il solito rinvio ‘all’italiana maniera’. Eventi rimandati nel tempo e, per questo, dimenticati.
Stavolta non ci si è dimenticati di nulla, se non di rendere efficienti gli uffici preposti allo svolgimento delle questioni giuridiche.
Proprio per questo il COA chiede di tenere viva la sezione di Caserta almeno fino a quando non sarà possibile utilizzare le sedi predisposte. In allegato il comunicato dell’Ordine.

PARERE COA TRASFERIMENTO IV SEZ. CIVILE

Qui potrete invece leggere il commento dell’Avv. Alessandra Iacono