Dopo il MALTEMPO della scorsa notte, ecco le previsioni meteo fino a mercoledì

23 Settembre 2019 - 10:00

CASERTA – Dopo il maltempo della scorsa notte che ha messo in ginocchio alcune zone del Casertano, diamo un occhio alle previsioni meteo. Per oggi sono previste ancora piogge e temporali. Domani ci sarà un rapido e generale miglioramento ma da mercoledì torna il maltempo.

Sarà insomma una settimana all’insegna della “forte dinamicita’”, condizionata da un “insidioso ciclone atlantico”, quella prevista dagli esperti del sito www.ilmeteo.it. “Le condizioni del tempo sul nostro Paese non accennano a stabilizzarsi, per colpa di un vortice temporalesco che, dopo aver condizionato parte del weekend insistera’ ancora sull’Italia”. Nella giornata di oggi il ramo freddo della perturbazione sopraggiunto ieri portera’ precipitazioni su nord est e aree centrali tirreniche, con fenomeni “localmente intensi”. Altre piogge, meno copiose, bagneranno le zone centrali e, verso sera, anche le coste tirreniche meridionali. “Attenzione ai forti venti che insisteranno soprattutto sulle aree centro meridionali, con raffiche fino a quasi 100 km/h”.

Domani, martedi’ 24, “e’ atteso un generale miglioramento grazie ad un temporaneo aumento della pressione” ma si trattera’ di “una breve parentesi: mercoledi’ una nuova perturbazione raggiungera’ molto rapidamente le regioni settentrionali, dove si verifichera’ un rinnovato seppur moderato peggioramento, in veloce movimento verso le regioni del centro; tempo maggiormente stabile e soleggiato invece al sud.” Dopodomani,

infatti sul Casertano sono previsti “cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata”