Fiera del vintage e del Salone dell’antiquariato: la manifestazione continua a crescere vertiginosamente

8 Marzo 2022 - 17:53

Terminata la sesta edizione della manifestazione. Abbigliamento, artigianato, collezionismo, modernariato: prossima edizione nel weekend del 4 e 5 giugno prossimi

 

 

CASERTA E’ terminata ieri la VI Edizione della Fiera del Vintage che si è svolta contestualmente con la II Edizione del Salone dell’Antiquariato.
Fiumi di persone hanno riempito l’area fieristica dell’A1Expò Caserta per visitare gli stand di tanti commercianti suddivisi per aree tematiche in base alla merce esposta.
Dall’antiquariato all’abbigliamento, passando per l’artigianato, il collezionismo, i vinili, il modernariato, i libri ed i giocattoli di una volta.
Tra i visitatori anche la nota influencer Teresanna Pugliese che ha apprezzato tanto l’iniziativa come abbiamo potuto constatare dalle story che ha postato sul suo profilo Instagram.
Un viaggio nel tempo lungo 6500 mq fatto di ricordi che hanno caratterizzato usi e costumi della società e che ritornano tirati a lucido in un contesto visionario che guarda al passato ma soprattutto al futuro.
Un passato più o meno recente ma che influisce a caratterizza fortemente le mode e gli stili contemporanei fino ad essere nuovamente protagonista in passerella, come accade nelle sfilate di moda più importanti e con i brand più in acclamati del panorama internazionale della moda che ripropongono stili e tendenze.
Ed è proprio così che la vintage mania ha conquistato tutti, travalicando i confini delle classi sociali, della cultura e delle idee.
Tutti però accumunati da un forte desiderio di riesumare il passato attraverso la memoria, lo stile e l’originalità.
Una manifestazione che porta all’ombra della Reggia Vanvitelliana tanti hobbisti ed appassionati, accorsi da tutta Italia per partecipare a questa fiera senza tempo e senza età.
Espositori e visitatori euforici per questo appuntamento che sta diventando sempre più il punto di riferimento del centro sud del settore. Un settore in esponenziale crescita e dal potenziale straordinario.
L’evento si ripete ogni 3 mesi. La prossima edizione si terrà in primavera, precisamente nel weekend di sabato 4 e domenica 5 giugno.