FOTO E VIDEO CASERTA. Esplosione alle prime luci dell’alba. A fuoco un negozio di un calzolaio in via Don Bosco

17 Agosto 2020 - 08:17

CASERTA – Ci è giunta, questa mattina presto, la segnalazione, attraverso video e foto, di un’esplosione avvenuta poco prima delle 5 in via don Bosco, nel tratto compreso tra via Roma e via Fulvio Renella.

A quanto pare, un forte boato ha destato dal sonno i condomini di un palazzo della zona, dove a prendere fuoco è stato il negozio di un’attività di un calzolaio sita al civico 44. In pochi minuti le fiamme, forse innescate da un corto circuito e alimentate dalla presenza di colle per il lavoro artigianale, hanno avvolto l’intera struttura, generando un fumo nero che ha invaso la strada. Tanta la paura per chi abita nel palazzo.

Sul posto sono giunti in pochissimi minuti, come sempre, i vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta che sono riusciti a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza l’area. Insieme ai caschi rossi, presenti sul luogo della deflagrazione, un’auto del nucleo operativo radiomobile dei carabinieri di turno i quali hanno rintracciato il proprietario che si trovava fuori città.