GUARDA I VIDEO CASERTA. Città senza legge. Un’altra violenta rissa in centro. I cittadini hanno paura di uscire

28 Agosto 2021 - 11:36

 

 

 

Ovviamente, il fatto che sia campagna elettorale non può esimerci dallo scrivere quello che scriviamo da anni e anni: tutto questo è frutto di una totale assenza di attenzione dell’amministrazione comunale rispetto ad un problema di fondamentale importanza

 

CASERTA – Ancora un rissa in pieno centro. Stavolta, non in Corso Triese, ma nella parallela via Roma. D’altronde, non essendo stati risolti i problemi, anzi nessuno dei problemi che determinano una situazione di autentica trasformazione di Corso Trieste, di via Roma, di via S.Agostino, di via S.Giovanni, in nuovo Bronx in cui è veramente uscire di sera è diventato un rischio, è ovvio che le risse non finiranno.

Ci permettiamo di dirlo in campagna elettorale perchè lo abbiamo scritto e detto centinaia di volte, 5, 6, 4, 3, 2 anni fa. Questa è una città che se non risolve il problema degli imboscati che ci sono tra i vigili urbani e rispetto al quale questo giornale ha lottato, guadagnandosi anche querele sulle quali si è difeso sempre dignitosamente ed orgogliosamente in ogni aula di tribunale, fino a quando questa città non avrà una guida amministrativa in grado di rendersi conto che il problema della sicurezza è un problema di fondamentale importanza, sicuramente più importante del tempo che il sindaco e tutti quanti quelli della sua squadra utilizzano per far alchimia intorno a gare d’appalto, affidamenti e mangiatoie varie, la situazione non potrà che peggiorare.

Sapevamo bene che la famosa riunione sull’ordine e la sicurezza si sarebbe tradotto in nulla. Lo pronosticammo quando fu fatto, qualche mese fa, e i risultati si vedono in questi video.

Questa mattina, infatti, poco dopo le 3, davanti al bar Il Bacio, c’è stata una violentissima rissa, nella quale sono rimaste coinvolte anche alcune donne. I residenti allarmati dalle urla, dagli schiamazzi e dai rumori, hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri, ma al momento dell’arrivo, la lite era già terminata.