GUARDA IL VIDEO. CASERTA Auto parcheggiate sul Lungoreggia, Napoletano (Fdi) sbotta: “Tuteliamo il nostro monumento. Si installino i pilomat tra via Gasparri e piazza Gramsci”

5 Luglio 2022 - 19:21

La proposta del consigliere comunale di minoranza per evitare che le macchine possano entrare e sostare o, addirittura, attraversare la strada per dirigersi verso Casagiove, come purtroppo spesso accade.

 

 

CASERTA Perché non spostare i pilomat che attualmente si trovano tra piazza Gramsci e piazza Carlo di Borbone, che dovrebbero inibire il passaggio delle auto davanti alla Reggia e permettere alle sole vetture d’emergenza o a quelle delle forze dell’ordine di potervi transitare, all’incrocio tra via Gasparri e piazza Gramsci? Si tratterebbe, in effetti, di spostare il sistema di dissuasori elettromeccanici a scomparsa, che si vedono nella foto e, meglio ancora nel video che pubblichiamo in calce all’articolo, di qualche decina di metri, ed installarlo, per intenderci, nei pressi dell’Infopoint della Reggia.

E’ la proposta che viene dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Pasquale Napoletano. Questo per evitare, appunto, che le macchine possano entrare e sostare o, addirittura, attraversare la strada per dirigersi verso Casagiove, come purtroppo spesso accade.

Un’idea concreta ed incisiva: “La soluzione per impedire quello che tutti i giorni vediamo in quell’area, è semplice – ci spiega l’esponente della minoranza consiliare -. Quotidianamente notiamo auto parcheggiate a ridosso del Palazzo Reale, su quello che dovrebbe essere il Lungoreggia, ma che spesso viene utilizzato come area dedicata alla sosta abusiva. Basterebbe, appunto, spostare quei pilomat così che, chi proviene da via Gasparri non avrà modo alcuno di svoltare a destra e fare i propri comodi. Spero che questa mia iniziativa possa sollecitare chi ha il dovere di tutelare la città, i casertani, i turisti ed il nostro Palazzo Reale”.