I NOMI. Picchiano l’uomo che gli ha venduto l’auto con il guasto: a processo due ventenni

3 Dicembre 2023 - 17:16

SAN CIPRIANO D’AVERSAFranco Moccia e Giuseppe Riccardo, entrambi 23enni, sono statti rinviati a giudizio dal tribunale di Napoli Nord con sede ad Aversa. Per loro le accuse di lesioni e danneggiamento ai danni di un 41enne, anch’egli di San Cipriano d’Aversa.

La procura ha richiesto ed ottenuto che il procedimento venga celebrato con il rito immediato.

Una procedura più rapida che, quando la prova appare evidente, il pubblico ministero richiede.

Tra la coppia di giovani e la vittima le acredini sarebbero sorte dopo l’acquisto di una Fiat Idea appartenuta al 41enne da parte di Moccia. Quest’ultimo l’aveva vista sui social ed appena formalizzato l’acquisto aveva notato che qualcosa non andava. Si è subito accesa la spia del motore e a quel punto ha chiesto al 41enne di provvedere alla riparazione.

Il venditore dal canto suo si è detto disposto a contribuire con 100 euro, ma l’offerta non è stata ritenuta congrua. Così sarebbero partiti messaggi, telefonate e veti incrociati sui social fino a quando Moccia non si è presentato sotto casa del 41enne.

Secondo la ricostruzione della vittima Moccia avrebbe colpito con una mazza da baseball l’auto nuova della vittima, che sarebbe stato colpito da uno dei due complici giunti sul posto con lui con un pugno. L’uomo, tramortito dai colpi, ha rimediato 20 giorni di prognosi ma col suo racconto ha fatto scattare le indagini.