Il boss Augusto La Torre sale in cattedra all’Università

1 Ottobre 2024 - 17:16

Interverranno anche Nando dalla Chiesa e Ombretta Ingrascì, dell’Università degli Studi di Milano, e Francesca Vianello, del Polo universitario Penitenziario di Padova

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP. CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX

MONDRAGONE – Domani, 2 ottobre, presso la Facoltà di Scienze Politiche, si terrà l’incontro con Augusto La Torre, ex boss dell’omonimo clan di Mondragone, ora divenuto collaboratore di giustizia e autore dei libri: “Il Camorrista: da criminale a criminologo” e “Cosa Nostra in terra di lavoro: auto etnografia analitica”. 

L’incontro si inserisce all’interno di un percorso avviato dall’Ateneo e che coinvolge esperienze di educazione alla legalità scaturite da una riflessione sviluppatasi nell’ambiente penitenziario. 

Interverranno nel corso dell’appuntamento, promosso dall’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata dell’università di Milano, anche Nando dalla Chiesa e Ombretta Ingrascì, dell’Università degli Studi di Milano, e Francesca Vianello, del Polo universitario Penitenziario di Padova.