Ad Script

IL VIDEO AVERSA. Istituto alberghiero nel degrado, crepe nei soffitti e perdite d’acqua

18 Gennaio 2023 - 17:09

AVERSA (Christian e Lidia de Angelis) – I danni da maltempo in questi giorni sono numerosi e devastanti, ma la situazione che si è verificata ad Aversa presso l’Istituto Alberghiero è incredibile, secondo quanto reso noto da genitori e alunni.

La struttura necessita dell’intervento dei Vigili del Fuoco, dei vigili urbani e dei tecnici comunali, per accertare lo stato dei luoghi.

Come mostrano le foto e video che pubblichiamo, le aule sono inagibili e pericolose per gli studenti, addirittura vi sono grosse fratture sui soffitti oltre alle gravi perdite d’acqua all’interno delle aule.

Anche se non ci sono state comunicazioni ufficiali da parte della dirigenza scolastica e dell’autorità locale di pubblica sicurezza, qualcuno ha pubblicato la notizia secondo cui “la situazione era talmente pericolosa per cui si dovrebbe intervenire immediatamente a causa delle condizioni del plesso scolastico“.

Al di là del giustificato allarmismo da parte dei genitori preoccupati per la sicurezza dei figli, ciò che ha dell’incredibile tanto che della situazione è stato informato anche l’on Borrelli: “Salve deputato, qui siamo all’istituto alberghiero di #Aversa e queste sono le condizioni dopo il maltempo ma nonostante questo per oggi, mercoledì 18, la scuola sarà aperta”.

“Ci siamo interessati alla questione ed abbiamo contattato direzione scolastica e l’amministrazione comunale”

– fa sapere Borrelli – “Seguiremo la vicenda”.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/995357791429090