IL VIDEO MONDRAGONE. E’ allarme randagismo. In campo semplici volontari dal cuore d’oro

11 Aprile 2019 - 18:01

MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – Il fenomeno del randagismo drammaticamente in crescita, è molto esteso sul territorio Domizio, caratterizzato da abbandoni, e maltrattamenti.
A Mondragone non esiste nessuna struttura in grado di accogliere gli animali abbandonati o i randagi, e laddove mancano le istituzioni,  ci sono i volontari che ogni giorno scendono in campo per salvare cani e gatti malati e denutriti, cercando poi loro delle famiglie che possano accoglierli.
Uno dei volontari più attivi nella città rivierasca si chiama Gianfranco Esposito, che assieme ad altri volontari ed alla collaborazione gratuita di un noto veterinario, Michele Rossi, salvano dalla strada decine e decine di animali.
Potremmo definirli degli angeli custodi che operano in modo del tutto gratuito, anzi molte volte contribuiscono a proprie spese all’acquisto dei beni di prima necessità per sfamare ed assistere gli animali recuperati. Ultimo in ordine di tempo, un cagnolino trovato in una discarica di immondizia abusiva, che aspettava il suo salvatore, seduto su di un materasso. Davanti a tanta nobiltà di animo, non resta che togliersi il cappello e lodare l’operato di tutte quelle persone che ogni giorno scelgono di amare degli essere viventi innocenti e sfortunati. Chi volesse aiutare i volontari, o adottare un animale che ha bisogno di una casa, può contattare su facebook, Gianfranco Esposito, uno dei loro angeli custodi.